sostieni il nostro impegno

Molti amici vorrebbero sostenerci ma per ragioni di tempo non possono svolgere attività di Volontariato. In realtà i modi in cui è possibile fare parte del nostro impegno quotidiano

Socio Sostenitore

I nostri soci sostenitori aiutano la nostra opera con una quota associativa doppia rispetto ai Volontari, attualmente pari a 20,00 Euro l’anno.

Chiedi info

Donazioni di materiale

Siamo aperti a valutare tutte le donazioni materiali, comprese le partnership a lungo termine per speciffici progetti e forniture per la nostra attività o per la Comuntità

Chiedi info

DOnazioni economiche

Le donazioni economiche ci permettono di impiegare le risorse verso le necessità specifiche che incontriamo ogni giorno nel nostro lavoro. 

Le aziende possono dedurre l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato (senza il limite dei 70.000 euro, come precedentemente previsto). Inoltre, sempre nel limite del 10%, nel caso in cui la deduzione superi il valore del reddito complessivo dichiarato al netto di altre deduzioni, la parte di deduzione non goduta può essere riportata nelle dichiarazioni successive, fino al quarto periodo d’imposta successivo (esempio, una donazione effettuata nel 2018 può essere scontata persino fino al 2023).

Per l’azienda donatrice, l’erogazione liberale segue il principio di cassa.

Le agevolazioni fiscali per le donazioni delle persone fisiche sono di due tipologie. Le persone fisiche possono infatti scegliere se:

  • detrarre l’importo (per un massimo di 30.000 euro di donazione) al 30%, oppure
  • dedurre l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato.

Tra tutti gli enti, le Organizzazioni di Volontariato possono inoltre far applicare ai propri donatori una detrazione del 35%, sempre per un massimo di 30.000 euro di donazione.

Iscriviti ad una donazione regolare
Copy link
Powered by Social Snap