Per i giovani

I Giovani della Croce Rossa Comitato Locale dell’Area Sud Milanese sono impegnati in tutte le attività che il comitato svolge.

I Giovani della Croce Rossa

I Giovani della Croce Rossa Comitato Locale dell’Area Sud Milanese sono ragazzi tra i 14 e i 32 anni che sono impegnati in tutte le attività che il comitato svolge: dal 118, all’area sociale fino ad arrivare alle attività di emergenza. Si occupano soprattutto di promuovere uno stile di vita sano lontano da comportamenti a rischio portando avanti le campagne di educazione alla sessualità e prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili e quella di educazione alla sicurezza stradale durante le lezioni nelle scuole medie e superiori del nostro territorio.

sensibilizzazione

Da poco hanno aggiunto al loro piano formativo per le scuole anche la sensibilizzazione alla discriminazione di genere e violenza sulle donne e il primo soccorso. I Giovani organizzano anche attività per i più piccoli prendendo parte come animatori alle feste di compleanno, cercando di divulgare i principi di Croce Rossa e fornire informazioni su come avere uno stile di vita corretto, utilizzando come mezzo comunicativo il gioco.
Entra a far parte di croce rossa

Anche tu vuoi far parte di Croce Rossa per aiutare la tua comunità?

Copy link
Powered by Social Snap