scopri il nostro
centro logistico-assistenziale
confiscato alla criminalità

Nel 2022, grazie all’assegnazione ottenuta dal Comune di Opera sulla base di un bando di progetto prodotto dal nostro Comitato, abbiamo ottenuto la gestione di un capannone industriale confiscato alla criminalità negli anni scorsi.

Lo spazio è stato utilizzato per la creazione e il mantenimento di un hub logistico dedicato alle attività di emergenza connesse alla protezione civile.

Il nostro Comitato infatti, come la CRI tutta, è a pieno titolo inserito negli organismi del Sistema Nazionale di Protezione Civile, e da sua fondazione apporta il proprio contributo al benessere della Comunità anche in questo declinazione.

Nel Maggio 2024 l’hub è stato inaugurato alla presenze delle Autorità e intitolato a S.lla Emanuela Setti Carraro.

All’ingresso del nostro Hub trova casa una talea dell’Albero di Falcone, il famoso Ficus macrophillacolumnarismagnoleides che cresce nei pressi della casa del giudice assassinato nel 1992, che ci è stata donata dai Carabinieri del Raggruppamento Carabinieri Biodiversità.

Come contribuire a mantenere operativo il nostro hub:

– Con contributi economici, contattandoci all’indirizzo e-mail info@criopera.it, oppure inviando il proprio sostegno utilizzando l’IBAN: IT12G0306909606100000079127

– Contattandoci per fornire eventuali prestazioni professionali, utili alla riqualifica e al mantenimento in esercizio dell’edificio, pro bono

Copy link
Powered by Social Snap